Spunta un topo durante lo spettacolo in teatro: la reazione (2 / 2)

Natale in casa Cuppiello‘ è un grande classico della drammaturgia moderna, perciò era ben comprensibile che riscuotesse un certo successo. Ieri, giovedì 7 marzo, è andata in scena al Teatro Sistina di Roma l’ultimo appuntamento. Davanti ad una platea gremita, Vincenzo Salemme ha entusiasmato il pubblico con una performance che si stava meritando applausi scroscianti.

In un’intervista ai microfoni di Fanpage, l’attore aveva dichiarato parlando di quest’opera: “La commedia è la più ripresa dalle compagnie nazionali perché la si crede semplice e come tutte le cose semplici è la più insidiosa. In particolare, Luca Cupiello è un po’ scivoloso: uomo ingenuo, astuto, ignorante. Farlo a modo mio ha comportato inevitabilmente che dialogassi con il testo di Eduardo, facendo capire, con candore, che stavo recitando”.

Un bizzarro imprevisto ha rischiato però di rovinare tutto. Questo topolino ha fatto il suo ingresso a sorpresa in sala, suscitando un certo panico. La platea ha iniziato ad urlare spaventata per la presenza di un ospite indesiderato, che stava mettendo tutti in fuga.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

A quel punto, Salemme non ha potuto far altro che interrompere lo spettacolo e dichiarare ai presenti: “Vi rimborso io di tasca mia perché nessuno mi sta dicendo niente”. La reazione del pubblico a questa onesta proposta dell’attore è stata quasi commovente. 

No, andiamo avanti“, hanno urlato i presenti, invitando l’attore a proseguire lo spettacolo. La rappresentazione teatrale è quindi ripresa arrivando fino alla fine, quando il pubblico si è lasciato andare ad un lungo applauso di ringraziamento. Ancora una volta, Vincenzo Salemme ha dato sfoggio del suo immenso talento, portando in tutta Italia un grande classico.