Sposi scomparsi, l’annuncio in diretta tv: ecco cosa è accaduto (2 / 2)

Sin da quando la famiglia di Maria e Pietro ha effettuato la denuncia di scomparsa, ad occuparsi del caso dei due neo sposi di Frattamaggiore ci ha pensato Chi l’ha visto?, programma di punta del palinsesto di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli, che da decenni si occupa degli italiani scomparsi.

Proprio ai microfoni dell’inviato di Chi l’ha visto?, Maria e Pietro, rientrati a casa dopo 4 giorni in cui hanno fatto perdere le loro tracce, si sono lasciati andare ad una toccante intervista, ripercorrendo l’accaduto.

I due hanno dichiarato: “Siamo andati a Milano, poi a Bologna e a Venezia”, aggiungendo: “Perché dopo il matrimonio non abbiamo potuto fare un viaggio di nozze vero e proprio”.

Hanno motivato in questo modo la loro fuga, dopo essersi uniti in matrimonio civile il 25 ottobre. Una fuga che ha generato fortissima apprensione tra gli italiani, i quali sono arrivati a temere il peggio, sino a domenica, quando hanno fatto ritorno tra le mura domestiche.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

Le loro parole, però, non hanno placato i commenti degli utenti. I telespettatori, sulla pagina Instagram della trasmissione, intanto, piovono le critiche. In molti non credono alle loro parole, chiedendosi come sia stato possibile che solo Pietro abbia organizzato tutto questo piano, e come mai non abbiano mai chiamato i loro due figlioletti in tre giorni. Maria Zaccaria ha aggiunto:  “Io non sapevo assolutamente niente, avevamo appuntamento per andare a vedere una casa. E invece lui mi dice “facciamo una passeggiata”. Eppure il suo racconto non convince chi sta seguendo il caso. Le indagini proseguono, non si sono certo fermate, per attribuire eventuali responsabilità  alla coppia. Il loro ritorno non ha posto fine ai dubbi, insomma.