Maria Zaccaria e Pietro Montanino, rispettivamente addetta alle pulizie e vigilante, sono ritornati a casa, dopo quattro giorni, apparendo tranquilli, mentre tutti li stavano cercando, pregando che non fosse accaduto loro nulla di grave e irreversibile. Ad occuparsi del caso, Chi l’ha visto?.
E’ stata proprio la trasmissione, condotta da Federica Sciarelli, a diramare l’appello relativo alla loro scomparsa. La coppia era andata a prendere il caffè dalla madre di Pietro lasciandogli i figli, poi sono stati ripresi da una telecamera vestiti in abiti sportivi fuori dall’abitazione della donna, probabilmente diretti alla stazione.
Da allora, su Maria e Pietro è calato il silenzio, sino a quando, domenica, come se nulla fosse, hanno fatto rientro a casa. Ieri sera, Pietro ha fornito la sua versione dei fatti.
Pietro, come riportato da Leggo.it, ha dichiarato: “Abbiamo fatto un matrimonio organizzato in pochissimo tempo, lei era triste, non avevamo fatto il viaggio di nozze, e quando siamo usciti ho pensato di portarla a fare un giro”, mentre Maria: “Siamo andati a Milano, poi a Bologna e a Venezia. Quando eravamo a Venezia ho visto alla tv che si parla di noi due scomparsi, lui mi aveva assicurato che la madre l’aveva avvisata… ‘sto scemo. Da lì abbiamo litigato molto, il primo pensiero è stato quello di correre a casa dai miei bimbi”.
Pietro si è scusato con tutti, mentre gli avvocati presenti con loro all’intervista hanno spiegato che la coppia rischia una denuncia per abbandono di minore, anche se loro la contestano, in quanto i bimbi sarebbero stati in buone mani. Una storia, quella dei due sposi, che continua a tenere banco, per via dei suoi tanti dubbi.