Piero Montantino e sua moglie Maria Zaccaria hanno spiegato la loro scomparsa improvvisa a pochi giorni dal matrimonio, motivandola come una “fuga romantica”. Il 29 ottobre, a quattro giorni dal loro matrimonio, sono usciti di casa senza preavviso e senza bagagli, lasciando i loro due figli a casa dei genitori di Piero.
Hanno affermato di essere andati a vedere un appartamento e di aver deciso, senza premeditazione, di fuggire per qualche giorno a Milano, con tappe a Bologna e Venezia. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno mostrato che i due sono usciti insieme, ma Piero è tornato da solo dopo pochi minuti, lasciando un oggetto alla madre. Quando nessuno ha più ricevuto notizie da loro, è stato lanciato un appello pubblico in televisione e sui social.
Maria, intervistata nel programma “Chi l’ha visto”, ha raccontato che all’inizio non sapeva nulla dei piani di Piero. Le ha proposto di allontanarsi per qualche giorno, convincendola che i figli erano al sicuro con sua madre.Maria ha scoperto la gravità della situazione quando, mentre facevano colazione, ha visto la loro foto in tv, segnalando la loro scomparsa.
A quel punto, ha capito che Piero non aveva avvisato nessuno e ha avuto un litigio con lui, preoccupata per i figli lasciati a casa. Le indagini dei carabinieri hanno rivelato che la coppia aveva prelevato denaro prima di partire. L’avvocato ha ipotizzato che Pietro potesse essere accusato di abbandono di minori e procurato allarme, ma ha spiegato che i figli erano affidati a persone di fiducia.
Piero, in un collegamento con il programma, ha chiesto scusa per la situazione, chiarendo che non c’era nulla di losco nella loro fuga d’amore e ha anche spiegato che il quadro di Al Pacino, che si vedeva dietro di loro, non aveva alcuna relazione con l’accaduto.