Sport sotto choc, il drammatico annuncio: “Non cammino più dopo la dose”

Purtroppo non ci sono buone notizie per una famosa atleta, vediamo quindi che cosa è successo e come sta adesso. Una vicenda assurda cominciata dopo la dose di vaccino.

Pubblicato il 12 giugno 2022, alle ore 11:12

Sport sotto choc, il drammatico annuncio: “Non cammino più dopo la dose”

Ascolta questo articolo

In questo periodo tutti noi abbiamo imparato quanto sia importante avere cura della nostra salute. I due anni di pandemia appena trascorsi ci hanno fatto capire che non bisogna assolutamente sottovalutare nessuna malattia, incluso anche il Covid-19, che può essere mortale per alcune persone. Gli effetti del Sars-CoV-2 sono molto gravi e la scienza, visto che ha fatto passi da gigante, è riuscita a produrre dei vaccini efficaci in pochissimo tempo.

Nel giro di due anni sono stati creati dei vaccini che a tutt’oggi stanno consentendo di combattere in modo appropriato la malattia, evitando i tantissimi ricoveri gravi che ci sono stati all’inizio dell’epidemia. Ma proprio a causa del vaccino però, una nota atleta ha avuto gravissime conseguenze sulla sua salute, vediamo che cosa è accaduto. 

Il dramma dopo il vaccino

A rimanere danneggiata dal vaccino anti Covid è stata l’atleta di triathlon Suzanna Newell, che da quanto ha effettuato la vaccinazione, come la maggior parte dei suoi colleghi, non riesce più a camminare. “Mi chiamo Suzanna Newell. Vivo a Saint Paul (Minnesota) con mio marito e 2 figli adolescenti” – così ha esordito nel suo racconto Suzanna. 

Il 13 aprile scorso Suzanna ha ricevuto la seconda dose del vaccino anti Covid prodotto dalla Pfizer ed è proprio in quella circostanza che la sua vita è notevolmente cambiata. La donna è diventata infatti disabile e alla stampa internazionale ha raccontato tutto il calvario che sta attraversando.

“Ero abituata a una vita piena energia e altamente motivata. Amavo mantenere il mio corpo e la mia mente forti e con disciplina. Da quando sto male, ho zero motivazione o energia e sono in uno stato costante di estrema stanchezza. Faccio fatica a recuperare le parole e a ricordare le cose” – questo il triste racconto di Suzanna. La sua famiglia adesso le sta accanto donandole tutto l’amore necessario.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come si possano avere gravi effetti dopo la vaccinazione anti Covid, anche se dobbiamo precisare che si tratta di eventi avversi molto rari. Dispiace comunque che questa atleta sia rimasta danneggiata dalla vaccinazione, che ha eseguito molto volentieri come da lei dichiarato. Adesso sta attraversando un calvario.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!