Sport italiano sotto choc, il campione colpito da ictus: è morto all’improvviso

Purtroppo una terribile tragedia ha colpito il mondo dello sport in queste ore, vediamo che cosa è accaduto. Il dramma ha segnato profondamente una comunità intera.

Sport italiano sotto choc, il campione colpito da ictus: è morto all’improvviso

Nel mondo accadono ogni giorno fatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in modo particolare l’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in modo particolare il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Si tratta di drammi che sconvolgono intere comunità, o interi settori della vita sociale.

In queste ore il mondo dello sport è stato colpito da un lutto terribile che nessuno si sarebbe mai aspettato. La notizia è stata diffusa dai maggiori media locali e nazionali. Secondo quanto si apprende questa nota personalità del mondo dello sport si è spenta presso l’ospedale San Raffaele di Milano, una delle strutture più importanti in Italia. Vediamo cosa è accaduto e di chi si tratta.

Mondo della vela in lutto

La persona che è deceduta è Francesco Longanesi Cattani, responsabile delle pubbliche relazioni di Luna Rossa e uomo di fiducia di Patrizio Bertelli. Il lutto ha quindi colpito profondamente il mondo della vela italiano. Luna Rossa è uno dei team di vela italiani più forti e conosciuti al mondo. Cattani è deceduto a causa di un ictus che lo ha colpito recentemente.

Cattani lascia la moglie e la figlia Lavinia, aveva 69 anni. Francesco nel corso della sua lunga e onorata carriera si è occupato anche di Formula 1, poi da qui è passato al Gruppo Prada, dove ha seguito con grande passione tutti i successi di Luna Rossa. In Formula 1 Cattani è stato manager della Ferrari.

Nella giornata di lunedì 13 giugno si terranno i suoi funerali a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna: qui infatti Cattani era nato e cresciuto. La sua scomparsa ha gettato sconforto e amarezza, tutti i colleghi e gli amici si sono stretti attorno alla famiglia che deve fare i conti con questo lutto improvviso.

Continua a leggere su Fidelity Donna