Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduta improvvisamente Paola Mauriello, ex giocatrice della Nazionale italiana di basket, si è spenta dopo una lunga battaglia contro una patologia molto brutta che l’ha appunto colpita.
Il mondo della pallacanestro è rimasto attonito alla notizia della scomparsa di Paola, 44 anni. La donna ha segnato un’epoca nel mondo del basket e in tantissimi l’hanno ricordata sia compagni di squadra che avversari. Una donna sempre disponibile con tutti dal carattere forte e tenace.
Si tratta di una ex campionessa che ha scritto pagine indelebili nella pallacanestro nazionale. Ha militato in moltissime e importanti squadre nazionali partecipando ai massimi campionati italiani. Tra le sue vittorie più significative si ricordano lo scudetto conquistato con il Napoli Basket nel 2006 e la Supercoppa Italiana ottenuta l’anno successivo.
Ha giocato anche nella Nazionale di Basket Femminile. Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, ha espresso il cordoglio dell’intera federazione, evidenziando come il contributo e la passione di Mauriello rimarranno un riferimento nella memoria del basket nazionale.
Tantissimi colleghi e allenatori di pallacanestro hanno inviato il loro cordoglio per la scomparsa di Paola e partecipato ai funerali che si sono svolti l’11 agosto presso la parrocchia di Francavilla al Mare dove sono giunti centinaia di persone per dare l’ultimo addio ad una campionessa molto importante nel panorama cestistico nazionale. Qualcosa che ha colpito davvero tutti gli addetti ai lavori e che nessuno si sarebbe mai aspettato potesse accadere qualcosa di davvero molto importante che nessuo si sarebbe appunto aspettato.
Alri dettagli sarano resi noti nei prossimi giorni.