Sport in lutto, il pilota italiano è deceduto poco fa (2 / 2)

Era giovanissimo, aveva solo  24 anni, tutta una vita davanti, fatta di sogni che stavano diventando, pian piano, realtà, eppure sono stati stroncati per sempre. Se n’è andato mentre si trovava  tra le mura della sua casa, situata a Trento, Filippo Momesso, pilota trevigiano originario di Oderzo, conosciuto per le sue imprese nel Campionato Italiano di motociclismo di velocità. Come riporta il sito Moto Sprint, in questa stagione Momesso era prima sceso in pista nel National Trophy1000, per poi gareggiare nel trofeo Aprilia RS660, dove era tornato a brillare, con un podio nell’ultimo tappa del Mugello.

Uno sportivo giovanissimo ma che avrebbe avuto una carriera costellata di successi, come dimostrano i bellissimi traguardi raggiunti come pilota, non solo in provincia di Treviso ma in tutto il Veneto.  Da quanto diramato a mezzo stampa, Filippo, nell’ultimo periodo, si era trasferito in Trentino.

Aveva le idee ben chiare. Non solo sport nella sua vita ma anche la voglia di conseguire la laurea in ingegneria informatica. Un ragazzo davvero encomiabile, con la testa sulla spalle, dedito allo sport oltre che alla cultura. E’ per questo che il suo improvviso decesso, arrivato come un fulmine a ciel sereno, ci lascia distrutti.  Sono in tanti che si chiedono quali siano le cause del decesso, anche se per ora non  vi è certezza. Forse, la sua giovanissima esiste è stata stroncata da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Il triste annuncio della prematura scomparsa è stato dato ieri,  domenica 17 settembre,  proprio mentre era in corso la festa dello Sport. Momesso, a detta di tutti coloro che lo conoscevano, era molto solare, stimato e apprezzato da tutti e famoso in paese non solo per le sue gesta sulle due ruote, in cui aveva collezionato importantissime vittorie,   ma anche  per via dell’attività del padre Antonio nel settore degli pneumatici.

Tantissimi i messaggi di cordoglio diffusi sul web e sui principali social, sin da quando la tremenda notizia è stata battuta dalle agenzie stampa. Tra i tanti si legge questo: “L’ Asd Essebi Sport Promotion si stringe con affetto alla famiglia di Filippo Momesso scomparso improvvisamente, una notizia tragica che scuote tutto il mondo dello sport a due ruote”. Le nostre più sentite condoglianze.