Federica Torzullo, la sorella vuole incontrare Carlomagno nel penitenziario (1 / 2)

Federica Torzullo, la sorella vuole incontrare Carlomagno nel penitenziario

Il delitto Federica Torzullo ha lasciato sotto choc l’Italia intera e riapre il dibattito sul tema del femminicidio. La 41enne ha perso la vita ad Anguillara Sabazia (in provincia di Roma) tra l’8 e il 9 gennaio scorso e il suo corpo è stato ritrovato sepolto in un terreno vicino all’azienda del marito dopo dieci giorni di ricerche.

Le indagini dei carabinieri hanno raccolto numerose tracce ematiche nella villetta dove la coppia viveva e sull’auto e sugli abiti del marito, e l’autopsia ha confermato che la donna è stata colpita con almeno 20-23 coltellate, in gran parte al volto e al collo. Il marito, Claudio Agostino Carlomagno, di 43 anni, è stato fermato e ha in parte ammesso di aver tolto la vita alla moglie, fornendo una versione dei fatti che però presenta diverse incongruenze rispetto alle evidenze investigative.

Secondo l’accusa, il colpevole avrebbe anche tentato di dare fuoco e smembrare il corpo per ostacolarne il riconoscimento prima di seppellirlo, oltre ad aver usato il cellulare della moglie per depistare gli investigatori. L’indagine prosegue su più fronti: i carabinieri del Ris e gli investigatori stanno esaminando la scatola nera dell’auto di Carlomagno per ricostruire gli spostamenti nelle ore successive al delitto.

Gli inquirenti intendono anche analizzare più a fondo i dettagli cronologici e dinamici della vicenda per capire esattamente come sia avvenuto il delitto. La vicenda ha avuto di recente un nuovo sviluppo: i genitori di Carlomagno, Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, sono stati trovati senza vita nella loro villetta ad Anguillara Sabazia alcuni giorni dopo la confessione del figlio. L’ipotesi più attendibile è quella del gesto estremo

Carlomagno è ora sorvegliato a vista nel penitenziario di Civitavecchia dopo aver appreso della triste fine dei genitori e avrebbe manifestato segni di profonda disperazione. Intanto, la sorella di Federica, Stefania Torzullo ha chiesto a sorpresa di voler incontrare Carlomagno. Per quale motivo? Ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.