Anche in questo periodo che arriva alla fine dell’estate le persone continuano ad andare al mare. Nonostante le temperature stiano diminuendo sia nei valori massimi che in quelli minimi le giornate consentono ancora di fare bagni al mare.
Infatti l’estate astronomica terminerà nel mese di settembre precisamente giorno 22 quando quest’anno si avrà l’equinozio di autunno che cade sempre tra 21 e 22 di settembre. Solo in quel momento saremo entrati in autunno ma non vuol dire che la bella stagione sia finita.
Certamente il meteo di questi giorni fa poco sperare visto che stanno arrivando piogge e temporali e un sensibile calo termico. Sicuramente ci sarĂ ancora tempo per andare al mare e fare qualche bagno le acque saranno sicuramente piĂą fresche ma come ben sappiamo attenzione agli animali marini.
Questo periodo a fine estate è infatti un periodo molto particolare per chi va al mare e vuole fare un bagno rinfrescante in quanto proprio di questi periodi si possono trovare in mare animali marini non proprio graditi come ad esempio le meduse che si riproducono proprio tra la metà e la fine di agosto.
Con il Mediterraneo sempre più caldo che ha raggiunto ormai temperature al limite del possibile che stanno anche danneggiando la fauna marina nelle acque del nostro Paese ormai non è raro avvistare organismi che fino a poco tempo addietro erano praticamente inesistenti alle nostre latitudini.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo perchè alcune spiagge sono state chiuse a causa della presenza di un animale davvero particolare.