Spettacolo sotto choc, una morte che cambierà per sempre il mondo del cinema

Una notizia giunta all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato sotto choc il mondo del cinema, che piange la sua prematura scomparsa. Ecco di chi si tratta.

Pubblicato il 9 agosto 2022, alle ore 9:02

Spettacolo sotto choc, una morte che cambierà per sempre il mondo del cinema

Ascolta questo articolo

L’Olimpo del cinema, da oggi, è ancora più ricco. Tutti sono rimasti increduli, dinnanzi alla sua morte, arrivata all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, diffondendosi sulle principali testate.

Un lutto che ha sconvolto il mondo del cinema che piange la scomparsa di un’icona, un’attrice il cui nome sarà per sempre nel registro dei più grandi talenti del grande schermo.

L’accaduto 

Aveva 73 anni, l’abbiamo vista nei panni dell’indimenticabile Sandy, accanto a John Travolta/Da nny Zucco nel film Grease. Se n’è andata per sempre Olivia Newton-John. Il triste annuncio del suo decesso è stato dato dal marito, il quale ha comunicato che Olivia si è spenta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”.

Olivia, da oltre 30 anni, da vera guerriera, combatteva contro un tumore al seno, che aveva sempre accettato, considerandolo come “un regalo”, un modo per ristabilire le priorità e collegarsi con quello che realmente conta nella vita. John Travolta, dopo aver appreso la terribile notizia, su Instagram in lacrime, ha dichiarato: “Mia cara Olivia, hai reso le nostre vite così migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo così tanto. Ci vedremo in fondo alla strada e saremo di nuovo insieme. Tuo dal primo momento che ti ho vista e per sempre, il tuo Danny, il tuo John”.

Il suo calvario era iniziato nel lontano 1992. Dopo essere riuscita a sconfiggere unas prima volta il tumore, nel 2013, è arrivata però la doccia fredda perchè il cancro si era ripresentato, estendendosi anche alla spalla. Nel 2017, invece, le era stato diagnosticato un altro tumore, questa volta alla schiena, alla base della colonna vertebrale. Olivia è il simbolo della lotta contro il male del secolo, che ha sempre affrontato con il supporto del marito e dei suoi affetti più cari. Da cantante, ha inciso 37 album di successo. Con lei se ne va un pezzo del grande cinema e immortale sarà il suo nome. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Davvero una terribile notizia. Non appena l'ho letta, dopo aver visto mille volte il film, sono scoppiata a piangere. Lei, il suo carisma, il suo talento, rimarrà per sempre nella storia del cinema, avendone scritto una delle pagine più belle. Le mie più sentite condoglianze ai familiari. Riposa in pace.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!