Spesa: ecco come mangiare bene spendendo solo 20 euro a settimana

Ci sono dei modi per risparmiare in questo periodo sicuramente non facile per gli italiani, vediamo come spendere poco per mangiare bene durante la settimana. Basta davvero poco.

Spesa: ecco come mangiare bene spendendo solo 20 euro a settimana

Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontanto una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un bommerang, visto che la maggior parte delle materie prime, com il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che alzassero i prezzi delle bollette. 

Per famiglie e imprese non è certamente un periodo facile, le difficoltà sono davvero tantissime. Anche fare la spesa sta diventando difficile per alcune famiglie, in quanto queste ultime riescano ad arrivare sempre più spesso a stento a fine mese. Ma ci sono dei trucchi per risparmiare sulla spesa spendendo solo poche decine di euro a settimana, ecco come fare.

Spesa con 20 euro a settimana

A breve dovrebbe insediarsi in Italia il nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni, di centrodestra. La donna come si sa è leader del partito Fratelli D’Italia. Da quanto si apprende in queste ore il primo decreto che andrà a firmare l’Esecutivo sarà proprio sul caro bollette e conterrà aiuto economici per gli italiani.

Ma forse nessuno sa che si può fare la spesa spendendo soltanto 25 euro a settimana. Con poco più di 20 euro si può quindi mangiare bene. Il primo passo da seguire per risparmiare sulla spesa settimanale è essere organizzati, quindi fate sempre una lista delle cose che vi servono. Una volta arrivati al supermercato bisogna evitare il superfluo.

Il consiglio è quello di arrivare a fare la spesa a stomaco pieno, questo in modo da evitare inutili tentazioni. Bisogna insomma comprare solo quello che serve ed evitare di comprare magari altri cibi “spazzatura” come ad esempio quando ci si reca alla cassa dove vi è un ben di Dio di dolciumi e vari. Insomma comprare l’essenziale come pasta, pane e altro può aiutar sicuramente a risparmiare tantissimo. 

Continua a leggere su Fidelity Donna