Speranze finite, è stato appena ritrovato il corpo senza vita (1 / 2)

Speranze finite, è stato appena ritrovato il corpo senza vita

Chi l’ha visto?, programma di Rai 3, condotto dalla giornalista Federica Sciarelli, si occupa da decenni di scomparsi. Alcuni casi si sono risolti positivamente, altri non hanno trovato ancora una soluzione, mentre altri ancora hanno avuto un tragico epilogo.

Attraverso disperati appelli, segnalazioni, processi, testimonianze, si cerca di capire che fine abbiano fatto giovani donne, mamme, bambini, anziani, che sembrano essere stati risucchiati in un mondo adimensionale e atemporale. La sensazione è quella di tempo congelato, in cui i ricordi rimangono fermi al giorno della scomparsa, mentre si cerca di ripercorrere quei momenti precedenti la scomparsa.

Grazie al prezioso aiuto di milioni di telespettatori che, ogni mercoledì sera, seguono il programma, oltre al fondamentale lavoro svolto da inquirenti e forze dell’ordine, molti casi si risolvono positivamente.

Il padre di Gaia, deceduta dopo l’anestesia: "C’ero anche io, cosa ha fatto il dentista" Il padre di Gaia, deceduta dopo l’anestesia: "C’ero anche io, cosa ha fatto il dentista"

In altri, le cose non vanno per il verso sperato in quanto l’epilogo è tragico, proprio come nel drammatico annuncio che abbiamo appena appreso, relativo a un caso del quale si era occupata Federica Sciarelli nell’ultima puntata del suo storico programma Chi ha visto.

Ogni speranza è stata vanificata, poco fa, da un macabro ritrovamento. Ricostruiamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo in quanto la notizia, rapidamente diffusasi sui principali siti d’informazione, ha lasciato tutti gli italiani letteralmente senza parole, dal momento che, sino alla fine, hanno sperato e pregato affinché il caso culminasse con un lieto fine.