Spaventoso incendio, brucia tutto: ci sono decessi (2 / 2)

Il fuoco in un batter di ciglia, ha iniziato a divorare tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino e le autorità hanno stilato il primo agghiacciante bilancio che vede diversi deceduti in un gigantesco incendio.

Il vasto incendio ha interessato un complesso residenziale nel distretto di Tai Po, nella parte settentrionale di Hong Kong. Qui, tra torri alte decine di piani, le fiamme hanno avvolto gli edifici con una rapidità che ha sorpreso gli stessi soccorritori.

Il bilancio iniziale, comunicato dalle autorità della regione di Hong Kong, ha confermato ogni timore, trasformando la paura in una dolorosa certezza. L’incendio nel complesso residenziale di Tai Po ha causato la perdita della vita ad almeno quattro persone,  come  affermato dal  rappresentante del Dipartimento dei servizi informativi del governo.

Famiglia nel bosco, la scoperta choc: "I bambini venivano educati a diventare… Famiglia nel bosco, la scoperta choc: "I bambini venivano educati a diventare…

I pompieri sono immediatamente intervenuti con un massiccio dispiegamento di forze, concentrando ogni sforzo nel vasto complesso di torri. Il loro obiettivo primario era gestire i diversi focolai e, contemporaneamente, evacuare gli abitanti rimasti intrappolati all’interno della struttura, ora gravemente danneggiata. L’incendio ha interessato un’ampia area del complesso, causando danni estesi e critici. Per ore, gli operatori hanno lottato per isolare la zona e scongiurare ulteriori pericoli per gli edifici adiacenti.

In quel momento concitato, ogni azione era focalizzata sul salvataggio dei residenti e sulla messa in sicurezza degli immobili ancora minacciati dalle fiamme. La necessità immediata era quella di raggiungere chi non era riuscito a mettersi in salvo in tempo. Le operazioni non si sono limitate al solo spegnimento, ma hanno incluso la ricerca, piano per piano, di eventuali dispersi. Le indagini chiariranno le cause che hanno portato  al rogo, tradottosi col decesso di 4 persone, ma per il momento, tra le macerie, resta la priorità di soccorrere e supportare ogni persona coinvolta.