Spaventoso incendio a Roma: Vigili del fuoco salvano due cani e un pensionato

Un vasto incendio è divampato in un noto quartiere della Capitale, suscitando attimi di grande tensione e paura tra i residenti. Un anziano è rimasto bloccato in un'abitazione: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Spaventoso incendio a Roma: Vigili del fuoco salvano due cani e un pensionato

Un terribile incendio è divampato all’improvviso in un appartamento romano. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, chiamati immediatamente dai residenti in preda al panico più totale. Diverse le abitazione coinvolte dalle fiamme all’interno del palazzo, purtroppo si è temuto il peggio per alcuni residenti.

E’ un estate abbastanza impegnativa per i Vigili del Fuoco, che anche a causa del caldo torrido, sono continuamente alle prese con interventi urgenti ed improvvisi. Anche in questa occasione sono riusciti a sventare il peggio, mettendo in salvo i residenti in difficoltà; grande paura per un anziano bloccato nella sua abitazione: ecco come sta.

L’incendio improvviso

E’ successo nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, in un appartamento romano in zona Nuovo Salario, dove intorno alle 2 è stato lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco. Stando agli ultimi aggiornamenti, pare che l’incendio sia stato innescato dal corto circuito di una lavatrice di un appartamento al secondo piano.

Giunti immediatamente sul posto, i soccorritori hanno messo in salvo due cani ritrovati vivi ma storditi dalle fiamme e dal fumo. Ad essere coinvolto dalle fiamme anche l’appartamento al piano superiore, dove risiedeva un anziano tratto anch’egli in salvo dai Vigili del Fuoco e portato d’urgenza in ospedale a causa di un’intossicazione per il fumo inalato.

E’ solo l’ultimo episodio di un estate molto complicata dal punto di vista degli incendi. Troppo spesso è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme di roghi a volte anche dolosi: basti pensare all’incendio appiccato nei pressi del canile di Muratella lo scorso 8 agosto, dove per fortuna non si sono registrate vittime tra gli animali. Ma non sempre, purtroppo, si riesce ad avere la meglio rispetto alle fiamme: nel caso dell’incendio di Tor Bella Monaca, lo scorso luglio, un cane e un gatto sono stati ritrovati morti.

Continua a leggere su Fidelity Donna