Sottomarino Titan, l’annuncio della Guardia Costiera sui corpi (1 / 2)

Sottomarino Titan, l’annuncio della Guardia Costiera sui corpi

Se ne erano perse le tracce domenica 18 giugno, poi a distanza di pochi giorni la scoperta del tremendo epilogo degli avventurosi e, soprattutto ricchissimi, passeggeri del Titan. Il piccolo sottomarino dell’OceanGate Expedition si era perduto nelle profondità dell’Oceano Atlantico, dove la tremenda pressione dell’acqua pare aver avuto purtroppo la meglio.

Nonostante tutte le misure di sicurezza, dopo appena poche ore dall’immersione la nave madre ne ha subito perso le tracce. Lo scopo di questa incredibile spedizione era quello di vedere dal vivo i resti del Titanic, il leggendario transatlantico che affondò nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg a circa 600 km dalle coste canadesi di Terranova.

A distanza di pochi giorni dalla scomparsa del Titan, le squadre di ricerca ne hanno avvistato i detriti a pochi metri proprio dal Titanic. Naturalmente sono ancora in corso le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, ma si può affermare con certezza come si sia trattato di un’implosione. Il piccolo sottomarino non ha retto alla imponente pressione dell’acqua a quelle profondità.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Questi 5 sfortunati passeggeri del Titan avevano pagato fior di quattrini per prendere parte a questa incredibile spedizione nei fondali dell’Oceano. Ben 250mila dollari la somma spesa per regalarsi un’avventura da brividi, terminata poi nel peggiore dei modi. Tra le vittime anche un ragazzo appena 19enne, Suleman.

In queste ore la Guardia Costiera americana ha diramato il comunicato che tutti attendevano. A quanto pare ci sarebbero delle grosse novità in merito ai corpi. I parenti delle vittime sono in attesa di essere informati su questi nuovi sviluppi: scopriamo tutto nel dettaglio nella seconda pagina.