Sopravvive a 12 tumori (5 maligni): i medici non credono ai loro occhi quando scoprono il motivo

Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda che ha davvero dell'incredibile, vediamo di che cosa si tratta e dove è accaduto questo fatto di cronaca.

Sopravvive a 12 tumori (5 maligni): i medici non credono ai loro occhi quando scoprono il motivo

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. Non sempre ovviamente si tratta di episodi che hanno a che fare con i drammi. 

Come si sa nel mondo ci sono tantissime malattie. In questi due anni un altro patogeno si è affacciato sulla scena mondiale, ovvero il Sars-CoV-2, il virus che provoca la malattia denominata Covid-19. I sanitari di tutto il mondo però come si sa sono impegnati da anni ad affrontare altre malattie sempre piuttosto gravi, e tra queste ci sono i tumori. La storia che vi stiamo per raccontare ha davvero dell’incredibile. 

Sopravvive a 12 tumori

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale in Spagna si è verificato un episodio a dir poco incredibile. Da quanto si è appreso un uomo è riuscito a sopravvivere a ben 12 tumori, di cui 5 erano considerati maligni. Il paziente che ha lasciato a bocca aperta i ricercatori ha sviluppato il suo primo tumore già nell’infanzia.

Da lì in poi, a distanza di pochi anni uno dall’altro, sono comparsi altri tumori. Ma appunto nonostante tutto questo il paziente è riuscito a sopravvivere e a non avere altre complicazioni di sorta. Gli scienziati al momento stanno studiando questo incredibile caso. Il paziente aveva un sistema immunitario “super-allenato”

“Ancora non riusciamo a capire come questo individuo possa essersi sviluppato durante la fase embrionale, né come sia riuscito a superare tutte le sue malattie” – questa l’ammissione del biologo Marcos Malumbres del Cnio. Il caso in questione potrebbe quindi aprire nuove strade alla lotta contro i tumori una volta che gli scienziati avranno capito come ha fatto questa persona a sopravvivere ad una situazione clinica certamente non semplice.

Continua a leggere su Fidelity Donna