Ormai è tempo di vacanze. La bella stagione comincia davvero a farsi sentire e con il primo caldo tutti quanti ci rechiamo sulle spiagge di tutta Italia per trascorrere qualche momento di spensieratezza.
Il mare è infatti un luogo magico, dove trascorrere qualche ora in santa pace, lontano dal caos quotidiano. Sulle nostre spiagge troviamo paesaggi per tutti i gusti: ci sono spiagge attrezzate, i cosiddetti lidi, mentre ci sono anche un sacco di spiagge libere dove potersi recare liberamente.
Le spiagge sono una proprietà del demanio ovvero dello Stato e per questo ogni anno bisogna rinnovare le concessioni balneari questo per chi ha un lido. In questo senso il Governo ha introdotto delle nuove regole proprio a partire dalla stagione in questione.
Ogni anno però apprendiamo come sempre di alcune situazioni che non fanno piacere ai turisti che si recano sulla spiagge nostrane, ad esempio pensiamo a quanto accade ogni anno nel Salento dove la gente si lamenta del caro prezzi di alcuni stabilimenti balneari specie nelle località più gettonate.
Chiaramente gli stabilimenti balneari offrono dei servizi molto particolari che il cliente deve pagare. Più alto è lo standard e ovviamente più alto sarà il prezzo che bisognerà pagare per usufruire dei servizi del posto.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo ad un turista, le sue parole sono molto particolari e questo ci fa capire quanto le persone siano sempre più esigenti e le critiche sono davvero dietro l’angolo se qualcosa non va per il verso giusto.