Il 22 marzo scorso, la principessa del Galles ha annunciato con un toccante videomessaggio di essere in cura per una neoplasia. Questa notizia è arrivata poco più di un mese dopo l’annuncio simile fatto da Re Carlo, e ha sorpreso molti. Anche Kate Middleton ha rivelato di aver affrontato gravi problemi di salute durante questo lungo periodo di convalescenza.
A gennaio, la principessa del Galles ha subito un intervento chirurgico all’addome presso la London Clinic, durante il quale i medici hanno riscontrato la presenza di una neoplasia. Da allora, si è sottoposta a cicli di chemioterapia preventiva per evitare qualsiasi rischio.
Fino alla fine di marzo, si è cercato di mantenere la privacy della principessa riguardo alle sue reali condizioni di salute, ma a causa delle voci sempre più insistenti, è stato preferibile rivelare la verità. Nel frattempo, ci sono stati alcuni errori di comunicazione, come nel caso della foto ritoccata, che ha suscitato scalpore e indignazione.
Nel videomessaggio, la principessa ha rassicurato sulle sue condizioni, ma resta il dubbio su come stia realmente affrontando la terapia e sul suo stato di salute attuale. Il suo annuncio accorato denso di dignità e commozione ha subito prodotto un mare di solidarietà nei suoi confronti. I sudditi britannici non le stanno facendo mancare il loro supporto incondizionato.
A distanza di circa 3 settimane da quel toccante comunicato, la principessa del Galles torna a ‘parlare pubblicamente’ per la prima volta. Le sue parole sono un nuovo fulmine a ciel sereno per l’opinione pubblica internazionale. Cosa ha annunciato questa volta Kate? Scopriamolo nella pagina successiva.