Kate Middleton ha rotto nuovamente il silenzio pubblico dopo il videomessaggio dello scorso 30 marzo, quando si lasciò andare ad una toccante confessione sulle sue condizioni di salute. Come noto, la consorte del principe William ci tiene a tutelare la sua privacy in questo momento delicato, per cui gli annunci sono rilasciati solitamente con il contagocce.
Questa volta la principessa del Galles è tornata a parlare per commentare qualcosa che non ha nulla a che fare con il suo stato di salute. Insieme al marito William, Kate ha commentato quanto accaduto in un centro commerciale di Sidney, dove un attentatore ha sparato sulla folla, togliendo la vita a 7 persone e ferendone una decina.
In un loro post su ‘X’ si legge che i principi si sono detti “scioccati e rattristati dai terribili eventi accaduti a Sydney oggi. I nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite, compresi i cari delle persone scomparse e i soccorritori eroici che hanno rischiato la propria vita per salvare gli altri”.
Nel frattempo, William è finalmente riapparso in pubblico per la prima volta dopo tanto tempo, mostrandosi sorridente allo stadio di Birmingham con il primogenito George per la partita di coppa degli inglesi dell’Aston Villa contro i francesi del Lille.
Anche re Carlo III d’Inghilterra è intervenuto pubblicamente per commentare i fatti di Sidney, esprimendo tutto il suo disappunto: “I nostri cuori sono con le famiglie e i cari di coloro che sono stati fatti fuori in modo così disumano in un attacco così insensato”. Gli Stati Uniti non sono nuovi a simili tragedie, episodi che riaccendono il dibattito sul Secondo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, che protegge il diritto dei cittadini statunitensi di detenere e portare armi.