Sommergibile, la scoperta da brividi sulla moglie del pilota (1 / 2)

Sommergibile, la scoperta da brividi sulla moglie del pilota

Se ne erano perse le tracce domenica scorsa, a distanza di più di 3 giorni si può affermare ormai con assoluta certezza l’epilogo tragico di questa avventurosa spedizione. Il piccolo sottomarino dell’OceanGate Expedition si è perduto nelle profondità dell’Oceano Atlantico, dove la tremenda pressione dell’acqua pare aver avuto purtroppo la meglio.

Nonostante tutte le misure di sicurezza, dopo appena poche ore dall’immersione la nave madre ne ha subito perso le tracce. Lo scopo di questa incredibile spedizione era quello di vedere dal vivo i resti del Titanic, il leggendario transatlantico che affondò nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg a circa 600 km dalle coste canadesi di Terranova.

Quanto al piccolo sommergibile, si sa che era composto da fibra di carbonio e titanio, ed era lungo 6,70 metri, mentre larghezza e altezza si avvicinano ai 3 metri: dimensioni forse decisamente esigue per fronteggiare le avversità di un mare come l’Oceano Atlantico. Non appena ne è stata annunciata la scomparsa, si è attivata immediatamente un’imponente macchina delle ricerche che ha visto impegnati persino i sottomarini della Nato, tuttavia senza grandi risultati.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

In questi ultimi giorni di ricerche erano stati captati dei rumori sottomarini potenzialmente provenienti dall’OceanGate, ma non vi sono ancora riscontri in tal merito. Il piccolo sottomarino aveva delle riserve di ossigeno sino alle ore 11:00 italiane di ieri, venerdì 23 giugno. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 22 giugno, la doccia fredda: la società statunitense OceanGate ha annunciato con profondo rammarico la morte dei 5 passeggeri a bordo.

In queste ore sta crescendo sul web l’interesse proprio sugli sfortunati protagonisti di questa vicenda. In particolare, ciò che si è scoperto sulla moglie del pilota sta lasciando tutti di stucco. Una coincidenza da brividi, che non può lasciare indifferenti: scopriamo di cosa si tratta nella seconda pagina.