"Solo un raffreddore". La bimba ci lascia a soli 5 anni, poi la scoperta (1 / 2)

"Solo un raffreddore". La bimba ci lascia a soli 5 anni, poi la scoperta

Ci sono storie che farebbero rabbrividire chiunque sia dotato di un briciolo di sensibilità e di empatia, quella strana capacità di immedesimarsi nella sofferenza altrui, la peggiore delle sofferenze, trattandosi del decesso di un figlio che si è desiderato con tutta l’anima.

Parliamo ancora una volta di una giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari, all’amore di chi l’ha messa al mondo e se n’è preso cura sino alla fine dei suoi giorni, arrivata come un fulmine a ciel sereno. La notizia è stata immediatamente ripresa dai siti nazionali di cronaca, oltre che dai social, in cui in tantissimi hanno manifestato la loro vicinanza ai familiari della piccola scomparsa.

Una storia indubbiamente forte, che ha innescato un’ondata di indignazione, con commenti velenosissimi, carichi di rabbia, nei confronti di un epilogo che si sarebbe potuto evitare (e vi spiegheremo a breve il perché).

Parliamo di cose che non dovrebbero accadere nel 2023 ma che, purtroppo, continuano a succedere, nonostante gli appelli disperati di chi chiede giustizia e verità, affinché questi due termini non restino sulla carta, confinati ai libri di giurisprudenza ma vengano messi in atto.

Una bimba di soli 5 anni è deceduta per un “raffreddore” ma la scoperta fatta in seguito, è a dir poco raggelante. Vediamo insieme cosa le è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la notizia sta facendo parlare il mondo intero.