Sofia Cagnetti è stata l’ultima eliminata ad Amici. Anche lei come già altri concorrenti hanno dovuto abbandonare il Serale. Per tutti loro essere arrivati fino a qui è sicuramente un traguardo e già tra gli eliminati c’è chi ha ricevuto delle proposte di lavoro.
Questo fa capire come il talento di questi ragazzi siano davvero unico. Avere un contratto di lavoro con importanti etichette discografiche o autorità ad esempio nel mondo della Danza, vincere un Borsa di Studio, è sicuramente una grandissima soddisfazione per questi allievi.
Sofia sentiva già quasi che sarebbe stata eliminata, ma nonostante questo ha gareggiato alla grande. “Io so so che vado a casa, è sicuro. Mi dispiace“ – così ha detto Sofia alla sfidante Martina, che l’ha rassicurata. Ma nonostante tutto ad uscire è stata proprio lei.
Maria ha avuto parole di elogio nei confronti di Sofia. “A lei piace ballare. Quando vede le coreografie, sembra Alice nel paese delle meraviglie, tutta contenta, com’è nata la tua voglia di ballare?” – queste le parole della De Filippi.
“Non lo so. Penso sia nata insieme a me, c’è sempre stata” – così ha affermato Sofia visibilmente commossa dalle parole della De Filippi. “Avevo 5 anni e mezzo quando ho fatto la prima lezione, ma anche all’asilo volevo fare danza e mamma mi diceva di aspettare le elementari. Non ho mai saltato una lezione perché non era un peso, non era una cosa che dovevo fare per forza. Cosa mi mancherà ? Questo programma si chiama Amici e adesso capisco perché, la cosa che più mi mancherà siete tutti voi“ – queste ancora le parole di Sofia.
Dopo le parole di Maria e le sue dichiarazioni Sofia è stata informata che la scuola Joffrey Ballet School, una delle più importanti in America, le ha assegnato una borsa di studio. “É la scuola più importante in America, sei una ballerina bellissima, non cambiare mai“ – così ha detto Dustin a Sofia abbracciandola.