In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda che ha lasciato tutta Italia di stucco. Capita quasi quotidianamente di imbattersi in vicende al limite della fantasia, talvolta esilaranti, altre solo più bizzarre o ambigue, oppure di casi di cronaca profondamente drammatici.
La vicenda in questione sta letteralmente spopolando sul web, suscitando l’attenzione di milioni di utenti. Si tratta di un fatto davvero ambiguo e molto particolare, una storia che sicuramente non si sente tutti i giorni. Questa persona faceva i conti ormai da anni con il problema della depressione, un male che sembrava purtroppo inestirpabile.
La depressione è una patologia psichiatriche che coinvolge purtroppo sempre più persone. Secondo i dati Istat si stima che il 7% della popolazione oltre i 14 anni (3,7 milioni di persone) abbia sofferto nell’anno di disturbi ansioso-depressivi. Al crescere dell’età aumenta la prevalenza dei disturbi di depressione e ansia cronica grave (dal 5,8% tra i 35-64 anni al 14,9% dopo i 65 anni).
La protagonista di questa storia è una donna 64enne che cercava da tempo una soluzione a questo suo annoso disturbo. Un giorno i suoi sintomi sono improvvisamente peggiorati e la donna si è vista costretta a recarsi in ospedale per un controllo medico.
Quello che hanno scoperto i sanitari ha lasciato tutti senza parole. Dopo tanti anni di onorata carriera, nessuno dei medici dell’equipe aveva mai assistito ad un simile fenomeno. Quello che le hanno trovato nel cervello è davvero incredibile: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.