Siviglia – Juventus: "La partita si deve ripetere, errore tecnico sulla regola 12" (1 / 2)

Siviglia – Juventus: "La partita si deve ripetere, errore tecnico sulla regola 12"

Un annus horribilis per la Juventus il 2023, sia dentro che fuori dal campo. L’Europa League rappresentava l’ultima ciambella di salvataggio per portare a casa un titolo, ma lo scorso giovedì ne è stata sancita, invece, un’elimazione cocente. Dopo l’1 a 1 acciuffato in casa proprio all’ultimo respiro, non c’è stato nulla da fare allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia, dove gli spagnoli hanno sbattuto fuori i bianconeri con un goal nei supplementari.

Dopo essere passati in vantaggio con un goal di Vlahovic a metà ripresa, la reazione del Siviglia non si è fatta attendere e ha siglato il pareggio dopo appena una manciata di minuti con Suso. La partita è proseguita poi ai supplementari, dove a chiudere i giochi è stato un goal di testa dell’ex romanista Eric Lamela.

Delusione cocente per la Juventus, che va a casa con tanti rimpianti per le occasioni sprecate nel corso della partita. L’eventuale vittoria dell’Europa League avrebbe anche definitivamente certificato l’approdo dei bianconeri in Champions, una pratica tutt’altro che chiusa in campionato, dove il nuovo deferimento potrebbe determinare una nuova penalizzazione.

Nuove accuse per i bianconeri dall’inchiesta di Torino, che con il procuratore Giuseppe Chinè ha emesso un provvedimento che contiene nuove accuse in merito alla manovra stipendi. 7 i dirigenti della Juventus accusati della violazione dell’articolo 4 comma 1 del codice di giustizia sportiva, quello sulla lealtà sportiva.

Ritornando alle questioni prettamente calcistiche, in queste ore sta spuntando una clamorosa ipotesi sulla possibilità di ripetere la semifinale Siviglia-Juventus. Il regolamento parla chiaro, ci troveremmo davanti ad un errore tecnico molto grave che comporterebbe la ripetizione del match. Che ci siano ancora speranze per i bianconeri? Scopriamolo insieme.