Le sue imprese sono impresse nella mente di tutti noi. Stiamo parlando delle imprese compiute in questo 2024 da Jannik Sinner, il tennista italiano che sta facendo sognare tutto il mondo e anche i non appassionati di questo sport.
Mai nessun italiano aveva raggiunto la posizione numero uno del ranking mondiale. Si è trattto di qualcosa di magico per tutto lo sport italiano. Sinner ha vinto tornei su tornei arrivando a battere gente del calibro di Novak Djokovich, il quale ha fatto i complimenti al nostro italiano per le grandi prestazioni.
Sinner è arrivato a prendersi la posizione numero uno del ranking dopo tantissimi sacrifici. I suoi allenamenti sono durissimi e per raggiungere questo stato di forma sicuramente non è cosa da tutti. L’altoatesino sta vivendo un momento d’oro per quanto riguarda i risultati sul campo, meno su quello personale.
Pesa tantissimo sulla sua persona infatti l’ombra del caso Clostebol, la sostanza vietata che è stata trovata nel suo organismo. Sinner ha dimostrato che si è trattato non di una sostanza assunta da lui direttamente ma si sarebbe trattato di un caso assolutamente accidentale. E infatti l’organo di controllo indipendente del tennis ha dimostrato la sua estraneità ai fatti.
Ma adesso con il ricorso della WADA le cose per Sinner si sono complicate moltissimo e la notizia che era nell’aria pare che abbia davvero molto fondamento. Sinner in questo periodo comunque continua a giocare il suo tennis.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quello che di incredibile è successo: per lui arriva la squalifica.