Nell’ultimo ATP 500 di Rotterdam Jannik Sinner ha trionfato nuovamente. Il 22enne di Sesto Pusteria non ha praticamente avuto rivali sul campo, facendo fuori tutti gli avversari, che erano dotati di caratteristiche tecniche differenti.
Un ottimo banco di prova per Jannik Sinner in vista dell’Indian Wells negli Stati Uniti, dove egli promette di lanciare la sfida allo spagnolo Alcatraz. Ma nel frattempo Jannik ha deciso per optare per un gesto molto particolare.
Come ogni campione che si rispetti Jannik Sinner ha deciso di prendersi qualche giorno di riposo. Durante il torneo di Rotterdam infatti egli ha accusato qualche acciacco fisico come l’indurimento al gomito durante la sfida contro Monfils oppure il fastidio alle costole nella finale contro De Minaur.
Problemi fisici che sono assolutamente superabili con un buon riposo nella sua Val Pusteria, dove sicuramente egli troverà le energie per ricaricarsi e ripartire a marzo più forte di prima. Agli Indian Wells Sinner conta di fare un’altra bella figura migliorando il suo piazzamento in classifica mondiale.
Carlos Alcatraz è stato infatti battuto alle soglie della finale del torneo Argentina Open dal cileno Nicolas Jarry. Proprio per questo Sinner si allenerà , per cercare di superare anch’egli lo spagnolo e puntare alla posizione numero uno in classifica.
Nelle prossime settimane vedremo che cosa succederà , fatto sta che un periodo di riposo per Sinner ci vuole dopo tante fatiche. Adesso è l’ora di fare sul serio ed entrare per sempre nella storia di questo sport.