La finale degli US Open 2025 è stata vinta dallo spagnolo Alcaraz, che è stato praticamente impeccabile sul terreno di gioco. Indipendentemente dalla posizione in classifica che ora è cambiata, vedendo al primo posto lo spagnolo, con un Sinner spodestato, è tempo di capire cosa è andato storto.
Indipendentemente dai vari set vinti, così come dall’innegabile talento di entrambi i campioni che si sono trovati svariate volte faccia a faccia, regalandoci emozioni indescrivibili, c’è comunque la capacità e l’umiltà di Jannik di raccontare alla stampa cosa, secondo lui, non è andato per il verso giusto, con la voglia di migliorarsi e di tornare a far sorridere i suoi fan che da sempre lo supportano.
I giocatori più forti al mondo si sono cimentati nella quinta finale dell’anno che li ha visti faccia a faccia, la terza consecutiva a livello Slam dopo il Roland Garros vinto dallo spagnolo e dopo il trionfo dell’azzurro a Wimbledon.
Se Alcaraz ha trionfato e se Sinner è stato sconfitto, la finale degli US Open ha confermato comunque il dominio incontrastato dei due nel circuito, rappresentando la coppia di avversari che sicuramente è già nell’Olimpo dei grandi del tennis, che rimarranno per sempre nella storia internazionale.
Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha rotto il silenzio, svelando perchè ha perso. Vediamo insieme, nella seconda pagina, quali sono state, di preciso, le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo. La finale degli US Open è stata vinta dallo spagnolo Alcaraz, nuovo numero uno del tennis...