Sinner positivo al doping: le richieste di squalifica (1 / 2)

Sinner positivo al doping: le richieste di squalifica

E’ bufera nel mondo del tennis, per via del caso Sinner, divampata pochi attimi dopo l’annuncio da parte dell‘Itia, l’agenzia antidoping del tennis mondiale, della positività  del “campioncino” altoatesino al clostebol.

Come noto, l’Itia lo ha scagionato,  ossia non è stato squalificato, in quanto l’agenzia è convinta che si sia trattato  di una “contaminazione involontaria,  sebbene la cosa non sia stata vista certo di buon grado dai suoi colleghi o meglio dire rivali sul campo da tennis. Come ogni  notizia simile, anche questa ha  generato una marea di commenti.

La stampa sta super attenzionando il caso, anche perché questo è un periodo davvero molto  particolare e delicato per l’azzurro, come avremo modo di vedere.  Le critiche, così come le accuse, non sono mai mancate né mancheranno, specie se si tratta di un giovanissimo campione come lui che accende il mondo del gossip allo stesso modo in cui accende le nostre emozioni.

Sinner ci ha regalato gli occhi brillanti di gioia con i suoi successi sportivi  ma, in queste ore, è finito al centro di questo caso che infiamma la stampa, come stiamo vedendo.

Le richieste di squalifica piovono  e i motivi ve li riveliamo, citando le parole dei diretti accusatori che lo vorrebbero fuori dai giochi. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella seconda pagina poiché, ancora una volta, non si fa che parlare del campioncino, e questa volta non per il suo fidanzamento .