Jannik Sinner è originario di Sesto Pusteria, un paese non molto lontano dal confine austriaco. In città c’era molta attesa per la finalissima di Sinner, ma purtroppo la festa è stata rovinata da un fatto di cronaca abbastanza importante.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, non vi è potuto essere una grande festa in quanto negi giorni scorsi, in un sinistro stradale, sono venuti a mancare una madre e i suoi due bambini. Si è trattato di un fatto di cronaca molto importante che ha ovviamente scosso il piccolo paese.
“Pochi giorni fa abbiamo perso in un sinistro di macchina una mamma e due bambini e domani vivremo tutti il funerale, ma così Jannik ci ha dato emozioni positive per superare questi momenti” – così ha detto il sindaco Thomas Summerer che ha parlato con i giornalisti mentre in un bar del posto per seguire il match di Sinner.
D’altronde a Sesto non si vedono segni che sia il paese di Jannik. Giusto un pannello “Jannik Sinner, proud of you”, orgogliosi di te, all’ingresso del centro sportivo gestito da Heinrich Messner, appassionato di tennis e non solo sci.
In paese comunque stanno cercando di organizzare già da tempo una festa per Jannik, e lo si è tentato di fare anche dopo la vittoria della Coppa Davis. “Anche il Presidente Mattarella ha dovuto aspettare… Giovedì andrà da lui a Roma, poi cercheremo di fare qualcosa qui. Ma non aspettatevi nulla di particolare. La bellezza e grandezza di Jannik è proprio la sua umiltà e semplicità . Sappiamo che ora cambierà tutto, ma qui vogliamo difenderla il più possibile” – queste le parole del vicesindaco Christoph Rainer.
Vedremo quindi se a Sesto Pusteria si riuscirà finalmente a organizzare una festa per l’amatissimo campione.