Lui è ormai diventato l’idolo di una nazione intera. Stiamo parlando del campione di tennis Jannik Sinner che come si sa attualmente è il numero uno al mondo. Una personalità che non ha certo bisogno di presentazione.
Questo 2024 per lui si è chiuso in maniera magistrale andando a vincere anche l’ultimo slam, ovvero la Coppa Davis. Questo è uno dei trofei piu’ importanti della stagione tennistica e Jannik ancora una volta ha dimostrato di saperci fare con la racchetta.
In questi giorni sta tenendo banco la possibile crisi con la fidanzata e tennista russa Anna Kalinskaja assente in tribuna agli ultimi eventi del campione. Si è detto che lei è con alcune amiche a Miami per un periodo di vacanza, ma secondo alcuni con Jannik avrebbero preso un periodo di pausa.
A che cosa sia dovuta questa crisi non si sa. Fatto sta che Sinner oltre a pensare al tennis dopo il torneo di Indian Wells ha dovuto anche tutelare la sua immagine in quanto come si sa è finito al centro di una inchiesta per doping, in quanto trovato positivo al Clostebol una sostanza vietata.
Nonostante tutto da subito Sinner ha affermato la sua innocenza, e infatti il suo massaggiatore aveva usato una pomata che aveva appunto tale contenuto. Il massaggiatore doveva saperlo secondo Sinner che lo ha licenziato in tronco. Sinner era stato assolto ma la WADA adesso ha chiesto come si sa ricorso.
E per Sinner potrebbe davvero mettersi male in quanto sarebbe arrivato il sì definitivo alla squalifica.