Sinner, dopo la gioia della Coppa Davis arriva il sì definitivo alla squalifica: che mazzata (2 / 2)

Una eventuale squalifica per Jannik Sinner sarebbe una mazzata di quelle forti da digerire. Specialmente dopo una stagione entusiasmante come questa che la ha portato ad essere il numero uno al mondo.

Sinner è stato anche al centro delle polemiche in quanto si è saputo che ha residenza non in Italia ma nel Principato di Monaco. Si sa che questa nazione offre un regime fiscale agevolato e proprio per questo il campione Jannik Sinner è stato oggetto della critica da parte della pubblica opinione.

Ma a parte questo sembra essere ormai giunto il tempo del verdetto finale. Verdetto che arriverà nel 2025 quando il TAS si dovrà pronunciare sulla squalifica di Sinner. Se la accoglierà per il campione potrebbe essere lungo il periodo nel quale starà lontano dal campo.

Il verdetto è atteso prima dell’Australian Open che come si sa ogni anno apre la stagione di tennis. Ma sulla squalifica in arrivo per Sinner non ha dubbi Omar Camporese tennista italiano notissimo per essere stato uno dei numeri uno di questo sport.

“Questione allucinante, è stata solo sfortuna (..) le voci purtroppo dicono che una squalifica ci sarà anche se non si di quanto ma ci sarà.” L’ex tennista entra poi più nei dettagli: “Questo è quello che si sa, ma fin quando non viene fuori il verdetto non ci voglio credere anche perché se si verifica una cosa simile non so cosa succederà al tennis” – queste le parole di Campese a Mowmag.

Insomma sarebbe davvero una tegola molto grossa se per il campione altoatesino dovesse arrivare la squalifica.