Sinner batte Shelton e vola in semifinale: ecco come è cambiata la classifica (2 / 2)

Anche se non al 100% della forma fisica Jannik Sinner è riuscito nell’impresa a superare a Wimbledon Ben Shelton. Sinner si è imposto sull’avversaeio giocando come al solito il suo tennis.

Dopo aver superato la delusione per la sconfitta nel torneo precedente questa volta Sinner sembra aver ingranato la marcia di nuovo per arrivare fino in fondo a questo torneo. Dopo aver rischiato l’eliminazione contro Grigor Dimitrov, complice anche il problema al gomito, Jannik Sinner  era chiamato a far bene.

E lo ha fatto. Nonostante il problema al gomito che continua a farla da padrone Jannik ha forgiato un bellissimo tennis e ha superato Shelton che si è arreso al potere avversario. Grandissima la soddisfazione di Sinner dopo questa importante vittoria che lo conduce quindi verso la fase finale del torneo.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

L’azzurro ha vinto con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-4. Attualmente dopo questa vittoria Sinner è ancora primo nella classifica generale della WTA quindi è ancora il numero al mondo. Dopo la vittoria con Shelton e raggiungendo quindi le semifinali il numero 1 del mondo ha guadagnato altri 400 punti, issandosi attualmente a 10.830 punti nella classifica ATP.

Classificandosi adesso anche per la finale e vincendola Sinner potrebbe aggiungere ancora punti e staccare il numero 2 al mondo Carlo Alcaraz che lo ha superato in finale nel precedente torneo dopo una partita al cardiopalma. Insomma siamo sicuri che Sinner anche questa volta arriverà fino in fondo andando a conquistare punti molto preziosi per il proseguo della stagione che si annuncia ricchhissima di sorprese fino alla fine i tifosi seguiranno le imprese dell’italiano,