Umile, nonostante sia il numero due al mondo, giovanissimo, con un talento da vendere e una carriera che può essere solo in ascesa, regalandoci emozioni palpabili. Questo e molto altro è racchiuso in Jannik Sinner, uno che è destinato ad essere, per sempre, nell’olimpo del tennis. Il giovane altoatesino, con un passato da sciatore, ci fa sognare ad occhi aperti.
Nonostante la sua età, come pochi, forse, è stato in grado di lasciarci con i lacrimoni di gioia agli occhi. Ripercorrere, dagli esordi ad oggi, i suoi numeri sarebbe pressoché impossibile in un solo articolo. Risale al 2020 la vittoria del suo primo titolo ATP a Sofia. Nel 2023 si è aggiudicato il primo posto al primo Masters 1000, a Toronto.
Poco dopo, ossia a novembre, ha portato l’Italia alla conquista della coppia Davis sino a quest’anno, quello in cui è diventato il primo italiano ad ottenere la medaglia d’oro allo Slam australiano. Che dire di lui se non che sia superlativo? Se il mondo del tennis ha una garanzia, questa corrisponde a Jannik che, con quell’aria semplice, di figlio che tutti vorremmo avere, ci ha sempre e solo fatto sognare ad occhi aperti.
Ma avrà un difetto questo ragazzo? Ce lo stiamo chiedendo da ormai diverso tempo perché nemmeno col lanternino, anche i più maligni, riescono a cogliere qualcosa che non va in lui e ovviamente la caccia si fa sempre più serrata, sebbene ad agevolarci il compito ci abbia pensato proprio il nostro campione.
Jannik Sinnner ha rotto il silenzio, confessando qual è il suo grande difetto. Curiosi di scoprirlo? Non ci resta che vederlo nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle dichiarazioni del nostro immenso campione di tennis.