Sinner-Alcaraz, ecco a che ora giocano e dove vedere la finale in Tv (2 / 2)

L’interrogativo che si è rincorso per tutto il torneo troverà risposta stasera, in una sfida che vale l’ambito titolo delle ATP Finals 2025. Sullo sfondo, c’è la storia recente di una rivalità già iconica.

Solo quest’anno, i due fuoriclasse si sono incontrati già cinque volte, e il dettaglio che fa riflettere è che ogni incrocio ha avuto luogo sempre in finale. A dispetto dell’equilibrio apparente, il bilancio tra i due è pesantemente inclinato verso il campione iberico: è di 4-1 per lo spagnolo il conto dei precedenti del 2025.

Inoltre, va ricordato un fatto significativo. L’unico precedente giocato a livello indoor risale a quattro anni fa a Parigi e fu vinto sempre da Alcaraz. Oggi, sul cemento del Pala Alpitour, l’italiano ha la sua occasione per riscrivere completamente la narrazione di questa contesa, cercando la vittoria che lo consacrerebbe nell’Olimpo dei grandi maestri.

Vene visibili: cosa significano e perché potresti vederle Vene visibili: cosa significano e perché potresti vederle

L’incontro si potrà seguire in chiaro su Rai 2 e su Sky, che lo trasmetterà sui canali 201 e 203. Streaming con RaiPlay, Sky Go e NOW. Si parte alle ore 18:00. Nel pomeriggio si terrà la finale del torneo di doppio tra Heliovaara/Patten e Salisbury/Skupski. Poi appunto sarà la volta di Sinner e Alcaraz.

Gli head to head ufficiali sono quindici, Alcaraz è in vantaggio 10 a 5. A questi si potrebbero aggiungere una partita giocata da giovanissimi in un challenger e le due esibizioni del Six Kings Slam, che però non fanno testo non essendo sfide ufficiali.  Insomma vedremo chi la aspunterà.