"Sinner, 6 mesi di squalifica" Entro lunedì l’annuncio (1 / 2)

"Sinner, 6 mesi di squalifica" Entro lunedì l’annuncio

Lui è sicuramente la personalità dell’anno. Stiamo parlando del tennista italiano Jannik Sinner, numero uno del mondo che in questo annata ci ha fatto davvero sognare. Egli ha portato il nome del tennis italiano in alto in tutto il globo.

Un tennista che sognava di diventare il numero uno sin da piccolo e ci è riuscito. Le sue imprese rimarranno scolpite per molto tempo nello sport italiano che non ha mai avuto un campione come lui in questo sport.

Uno sport difficile il tennis, dove per migliorare ci vogliono tantissimi anni. Sinner non si è mai dato per vinto e anche nei momenti più difficili ha saputo tenere testa alle difficoltà e ha lavorato continuando a migliorarsi, anche se i risultati non arrivavano o comunque faticavano a palesarsi.

Improvvisamente Sinner dopo una annata stratosferica ha battuto in serie i più grandi del tennis come Djokovic arrivando ad essere appunto il numero uno del mondo. All’annuncio tutto il nostro Paese si è stretto attorno a questo ragazzo che sta dando davvero tantissime soddisfazioni a tutti quanti.

Anche il suo team è contento ma come si sa in questo periodo il tennista non se la sta passando bene in quanto è stato trovato positivo a delle sostanze dopanti. Il giovane campione fortunatamente è riuscito a dimostrare che si è trattato di qualcosa che non sapeva neanche lui visto che un componente del team aveva appunto utilizzato un prodotto contenenti sostanze contrarie al regolamento.

Nonostante questo Jannik è andato avanti giocando altri slam e facendo bene. Tutto ciò ha portato al licenziamento anche dell’allenatore. Ma quello che è accaduto non ha davvero eguali. Purtroppo Sinner rischia grosso andiamo a vedere i dettagli nella prossima pagina del nostro articolo.