Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa, un gravissimo sinistro stradale è avvenuto nella giornata del 13 luglio attorno a mezzogiorno. Tutto è avvenuto sulla A4 dove, per cause ancora tutte in corso di accertamento, sono entrati in collisione un camion e un’auto.
Quest’ultima avrebbe colpito il mezzo pesante e sarebbe rimasta schiacciata. Purtroppo il bilancio a quanto pare è molto pesante e si parla di un deceduto e tre persone finite in ospedale
A chiamare i soccorsi alcuni passanti che transitavano lungo l’autostrada in direzione Milano. Il camion era fermo su una piazzola di sosta nei pressi della stazione di servizio Arino Ovest quando l’auto sarebbe piombata all’improvviso sul mezzo pesante.
Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 assieme ai Vigili del Fuoco, che hanno proceduto ad estrarre le persone rimaste intrappolate nell’abitacolo della macchina. Purtroppo per il conducente non vi è stato nulla da fare, mentre gli altri occupanti, una donna e due minori, sono stati estratti dalla vettura, stabilizzati sul posto e trasportati in gravi condizioni negli ospedali di Mestre e Padova.
“A occuparsi della ricostruzione della dinamica la Polizia Stradale di Mestre, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco, alle ambulanze del Suem-118 e agli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal Centro Operativo di Mestre” – questo il comunicato delle autorità.
Da chiarire se il conducente abbia avuto un colpo di sonno o una distrazione, cause che forse sono alla base del sinistro avvenuto sulla A4. Il traffico non ha subito particolari rallentamenti. Nelle prossime ore se ne saprà sicuramente di più, le autorità stanno proseguendo con le indagini per chiarire come sian andati i fatti.