Silvio Berlusconi, l’annuncio poco fa dall’ospedale: la decisione dei medici (1 / 2)

Silvio Berlusconi, l’annuncio poco fa dall’ospedale: la decisione dei medici

Sono ore di grande apprensione in Italia per le condizioni di salute dell’ex premier Silvio Berlusconi, l’86enne leader di Forza Italia, attualmente ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Negli ultimi anni il volto noto della politica italiana ha dovuto fare i conti con una saluta altalenante, anche a causa dell’età ormai avanzata.

Il noto imprenditore era stato dimesso dall’ospedale lo scorso 30 marzo, ma un peggioramento repentino delle sue condizioni di salute lo hanno costretto ad un nuovo ricovero. L’ex premier avrebbe accusato nuovamente seri problemi di ossigenazione, tali da rendere necessario la sua permanenza in terapia intensiva.

In queste ore si sono levate tante voci provenienti dalla politica italiana per mostrare la massima solidarietà all’ex premier, le cui condizioni stanno destando una certa preoccupazione. Si attende con ansia il prossimo bollettino del professor Zangrillo, medico di fiducia del leader di Forza Italia, che si è sempre occupato egregiamente della sua salute anche durante la pandemia.

Ieri sera l’ex premier ha ricevuto le visite dei suoi figli, della compagna Marta Fascina e del fratello Paolo. Quest’ultimo ha voluto rassicurare tutti circa le sue condizioni, ostentando un certo ottimismo che non trova però le conferme dei medici.

Attualmente Silvio Berlusconi starebbe seguendo tutte le terapie del caso e risulterebbe comunque ben cosciente. Purtroppo il suo quadro clinico non sembra essere dei migliori, la decisione dei medici sta suscitando grande preoccupazione: ecco gli ultimi aggiornamenti.