Silvio Berlusconi, l’annuncio poco fa dall’ospedale: la decisione dei medici (2 / 2)

“È una roccia: ce la farà anche stavolta“- ha dichiarato ai giornalisti all’uscita dall’ospedale il fratello Paolo, fermamente convinto della prossima ripresa del leader di Forza Italia. Tuttavia le sue condizioni di salute continuano a destare una certa preoccupazioni tra i medici, che pare abbiano già avanzato le prime ipotesi.

Come riporta Skytg24 vi sarebbero alcune fonti mediche che paventerebbero l’ipotesi di una possibile leucemia. Per il momento si tratta solo di voci molto scottanti, per le quali si attendono le opportune conferme.

Al momento il quadro clinico di Berlusconi sarebbe complesso ma stabile, dove i suoi ben noti problemi di ossigenazione starebbero creando un affaticamento del sistema vascolare e dei polmoni. L’ex premier starebbe patendo tutti i sintomi tipici di una polmonite, motivo per il quale è stato ricoverato in terapia intensiva così da tentare di ristabilire una corretta ossigenazione.

Tra oggi e domani si attende con ansia il bollettino medico divulgato personalmente dal dottor Zangrillo, noto primario del prestigioso ospedale milanese. La speranza è che le ipotesi nefaste paventate in queste ore, specialmente relativamente alla leucemia, si rivelino eccessive.

In queste ore tutto il centrodestra si sta stringendo intorno all’ex premier con messaggi di grande incoraggiamento. Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza con un tweet: “Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Forza Silvio”. Queste le parole invece del collega di partito Tajani: “È ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava un’infezione, però parla”. Anche la sinistra italiana ha mostrato la massima solidarietà nelle parole dell’ex ministro Andrea Orlando: “Possiamo solo augurare a Silvio Berlusconi che possa riprendersi rapidamente. È un avversario politico ma auguro a lui e ai suoi cari che possa esserci una ripresa e che la situazione possa migliorare”.