Una notizia improvvisa, arrivata come un fulmine a ciel sereno, sta destando forte preoccupazione nell’ambiente politico e imprenditoriale, in quanto riguarda proprio Silvio Berlusconi.
Classe 1936, milanese, Silvio è il maggiore di tre figli di Luigi Berlusconi, impiegato alla Banca Rasini, e Rosa Bossi, casalinga. Dopo la maturità classica, si iscrive a Giurisprudenza presso l’Università statale di Milano.
Mentre studia, vende spazzole elettriche porta a porta, fa il fotografo ai matrimoni e ai funerali, suona il basso e canta nella band dell’amico d’infanzia Fedele Confalonieri anche sulle navi da crociera.
Nel 1961 si laurea in legge con 110 e lode e vince una borsa di studio di 2 milioni messa in palio dalla concessionaria Manzoni. Una lunga carriera, la sua, di politico, imprenditore e dongiovanni, piena di scandali, di amori chiacchierati.
Eppure non è di questo che vogliamo parlarvi dal momento che l‘ex premier è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele. Vediamo, nella seconda pagina di questo articolo, le ultime notizie giunte dal nosocomio.