Silvio Berlusconi è deceduto, stamane, alle 9.30, all’Ospedale San Raffaele dove era ricoverato e la notizia ha fatto, immediatamente, il giro del mondo, figurando sulle testate di cronaca e politica del pianeta.
Aveva 86 anni, il leader di Forza Italia e, come noto, venerdì scorso era stato ricoverato al San Raffale per accertamenti. Nelle ultime ore, il suo quadro clinico sarebbe precipitato, fino al tragico epilogo.
In mattinata, presso il nosocomio, erano arrivati, molto rapidamente, il fratello dell’ex premier, Paolo Berlusconi e poco dopo, a bordo di auto diverse, i figli, per radunarsi attorno al suo capezzale.
Questo aveva creato non pochi allarmismi, dal momento che l’ex premier soffriva da circa due anni di leucemia mielomonocitica cronica. E in effetti, la patologia non gli ha lasciato scampo.
Inevitabile, dopo l’annuncio della dipartita, la reazione da parte di molti leader politici e istituzionali. Poco fa è arrivato il messaggio di Vladimir Putin che è davvero commovente. Vediamone il contenuto nella seconda pagina del nostro articolo.