Fumare è una pessima abitudine, inutile dirlo. C’è chi ritiene che accendendo una sigaretta, lo stress si possa appianare, così come i problemi cancellarsi ma questo è deleterio non solo per l’organismo. I danni del fumo sono noti a tutti, a partire dalle neoplasie polmonari ma c’è dell’altro che in tanti ignorano e che, purtroppo, potrebbe accadere.
In estate, soprattutto, gli incendi divampano all’ordine del giorno perche’ le alte temperature ci mettono pochi secondi a innescare un rogo. La cosa non va presa sottogamba, dato che la pessima abitudine di buttare le sigarette accese ovunque, ha le sue conseguenze.
Quanto si è consumato poco fa, è l’esempio lampante di come, in pochi istanti, il peggio possa materializzarsi e non sempre ci si riesce a sottrarre dalle fiamme che divampano, rimanendo avvolti dalle stesse e finendo col perdere la vita.
Parliamo di distrazioni che possono essere pagate a caro prezzo, dal momento che non sempre, gli angeli in divisa o qualcuno che allerti i soccorritori, riescono a intervenire preventivamente. La cronaca, purtroppo, ci mette sotto gli occhi tanti casi di chi non ce l’ha fatta.
Una sigaretta, finita sulle lenzuola, ha provato un incendio domestico ma qual è il bilancio dello stesso? Ci sono decessi? Dato che in tantissimi sono gli utenti che se lo stanno chiedendo, non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.