Ecco come si manifestano i sintomi del morso di una zecca. Può anche provocare la paralisi!

Questa bambina faceva fatica a reggersi in piedi, le sue gambe erano diventate flaccide all'improvviso. Se dovesse capitarvi una cosa simile contattate il medico.

Ecco come si manifestano i sintomi del morso di una zecca. Può anche provocare la paralisi!

Ci sono situazioni di fronte alle quali nessuna spiegazione è semplice, situazioni in cui il nostro corpo lancia dei campanelli d’allarme attraverso dei sintomi che difficilmente sono riconducibili ad una particolare patologia ma che possono mettere seriamente in pericolo la vita, specialmente se a soffrirne sono i più piccoli.

Un video ci mostra ciò che è successo alla piccola Evelyn. I suoi genitori, infatti, si erano accorti già la sera, prima che la piccola andasse a letto, che questa si muoveva in modo strano.

Al risveglio della piccola, il mattino dopo, però, si sono resi conto che qualcosa non andava. La piccola, infatti, non riusciva più a stare in piedi da sola e sembrava aver perso completamente il controllo del sistema muscolare.

A quel punto i genitori hanno subito portato la piccola in ospedale, sperando di poter trovare quanto prima una soluzione. Ciò che è emerso è che a provocare questi sintomi così pazzeschi era stato il morso di una zecca. Si trattava, infatti, di una paralisi flaccida da morso di zecca.

Le immagini, quindi, ci mostrano le conseguenze di un semplice morso di zecca su questa bambina. E’ bene dunque conoscere questi sintomi che potrebbero esserci utili e che potremmo riscontrare anche su noi stessi o sui nostri figli e che sapremo, quindi, come trattare.

Altrettanto interessante sarà vedere un bambino che gioca con un serpente. Questo piccolo non ha letteralmente idea della pericolosità dell’animale con il quale ha a che fare.

Esistono, sicuramente, delle specie di serpenti il cui morso non è letale e non provoca gravi danni alla nostra salute ma i serpenti in genere sono degli animali dei quali bisogna guardarsi ed ai quali bisogna sempre prestare attenzione.

Continua a leggere su Fidelity Donna