"Si è spento stanotte", tremendo lutto in Rai: italiani in lacrime (1 / 2)

"Si è spento stanotte", tremendo lutto in Rai: italiani in lacrime

Il mondo della Rai piange la scomparsa di un volto noto giornalista italiano. Parliamo di un personaggio che ha prestato per tanti anni il suo servizio e la sua ben nota professionalità all’emittente di Stato, che in queste ore sta esprimendo tutto il proprio cordoglio per la sua prematura dipartita.

La notizia della sua scomparsa sta lasciando senza parole i tanti suoi affezionati spettatori che lo seguivano nella sua trasmissione più celebre e che mai si sarebbero aspettati questo fulmine a ciel sereno. La passione per il giornalismo maturò in lui già da giovanissimo, tanto che scrisse il primo articolo per il Corriere di Sicilia quando aveva solo 18 anni.

Oltre ai tanti anni in Rai, dove ha lavorato come inviato per le celebri trasmissioni calcistiche ’90°minuto’, ‘La Domenica Sportiva‘ e anche il Tg1, è stato redattore per “La Sicilia”, “La Gazzetta dello Sport”, “Il Giornale” e “Tuttosport. Nel corso della sua lunga carriera ha intervistato numerosi personaggi famosi come Nelson Mandela, Henry Kissinger, Sophia Loren, Pelé, Diego Armando Maradona e Alfredo Di Stéfano.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Tra i vari riconoscimenti che gli sono stati riconosciuti spicca una laurea “Honoris Causa” in “Telecommunication Science” presso la Columbia University di New York e ha poi vinto importanti premi giornalistici come il “Boccali”, il “Brera”.

Tanti amici e colleghi giornalisti si sono spesi in queste ore per ricordarlo con toccanti messaggi di cordoglio. Sono tutti concordi nel ritenere che il vuoto lasciato nel mondo del giornalismo sarà enorme: scopriamo chi ci ha lasciati nella pagina successiva.