Gigio Morra, noto volto del cinema e della televisione, è scomparso all’età di 78 anni. La triste notizia è stata annunciata dalla moglie, l’attrice Lucia Mandarini, attraverso i social media. Morra, nato a Napoli nel 1945, si è diplomato all’Accademia d’Arte drammatica di Napoli nel 1966. Nel corso della sua carriera, ha lavorato con importanti nomi del teatro come Eduardo De Filippo, Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi, Luca De Filippo e Toni Servillo.
Sul grande schermo ha lavorato con registi del calibro di Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Lina Wertmüller e Matteo Garrone, quest’ultimo lo ha diretto in Gomorra. Tra i suoi ruoli più noti si ricordano quelli in “Io speriamo che me la cavo”, “Benvenuto Presidente!”, e “Pinocchio”. In televisione, ha preso parte a serie come “Il commissario Montalbano” e “Squadra antimafia – Palermo oggi”, interpretando Ruggero u’ Puparo.
Dal 2017 è stato Peppino Canfora nella soap opera “Un posto al sole”, e ha partecipato anche a progetti recenti come “Imma Tataranni”, “Doc – Nelle tue mani” e “I bastardi di Pizzofalcone”. Il mondo dello spettacolo ha espresso cordoglio per la perdita di Gigio Morra. Nicola Piovani ha ricordato il grande artista che era sul palcoscenico teatrale, mentre Marco D’Amore di “Gomorra” ha espresso dolore per la perdita di Morra, ricordando il suo contributo e la sua leggerezza.
Anche Marisa Laurito ha voluto rendere omaggio all’amico scomparso, ricordando i bei momenti trascorsi insieme e augurandogli un viaggio sereno. La scomparsa di Gigio Morra ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi colleghi e del pubblico che ha apprezzato la sua arte nel corso degli anni.