Si è addormentata con il mal di testa e non si è mai più svegliata (1 di 2)

Ascolta questo articolo

Tragedie che irrompono all’improvviso, distruggendo la vita di chi resta, portandosi via giovani innocenti. La morte, in fin dei conti, su questo è democratica, non facendo distinzioni tra adulti, ragazzi, bambini.

Piomba, inaspettatamente, al termine di una giornata qualunque, vissuta all’insegna della spensieratezza, quella tipica di chi è forte della sua età, in cui vige solo l’ottimismo.

Quando si è felici, perché si è nel clou degli anni della vita, in cui si è grintosi, energici, propositivi, non ci si interroga, certo, sul destino. Non si spreca del tempo ad interrogarsi su cosa possa accaderci di brutto.

Si hanno mille progetti, mille sogni nel cassetto e anche dei piccoli malesseri (quelli che si ritengono tali) passano inosservati. Purtroppo non sempre tutto va per il verso giusto.

E’ la cronaca, nazionale ed estera, a invitarci a non sottovalutare quanto, anche un disturbo apparentemente innocuo, possa trasformarsi in un tragico epilogo, proprio come accaduto nel 2021 a questa splendida ragazza che vedete in foto.