Si è addormentata con il mal di testa e non si è mai più svegliata (1 / 2)

Si è addormentata con il mal di testa e non si è mai più svegliata

Tragedie che irrompono all’improvviso, distruggendo la vita di chi resta, portandosi via giovani innocenti. La morte, in fin dei conti, su questo è democratica, non facendo distinzioni tra adulti, ragazzi, bambini.

Piomba, inaspettatamente, al termine di una giornata qualunque, vissuta all’insegna della spensieratezza, quella tipica di chi è forte della sua età, in cui vige solo l’ottimismo.

Quando si è felici, perché si è nel clou degli anni della vita, in cui si è grintosi, energici, propositivi, non ci si interroga, certo, sul destino. Non si spreca del tempo ad interrogarsi su cosa possa accaderci di brutto.

Si hanno mille progetti, mille sogni nel cassetto e anche dei piccoli malesseri (quelli che si ritengono tali) passano inosservati. Purtroppo non sempre tutto va per il verso giusto.

E’ la cronaca, nazionale ed estera, a invitarci a non sottovalutare quanto, anche un disturbo apparentemente innocuo, possa trasformarsi in un tragico epilogo, proprio come accaduto nel 2021 a questa splendida ragazza che vedete in foto.