
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale si sono vissuti momenti di grande apprensione a Bologna, dove una ragazza è andata in shock anafilattico dopo aver mangiato semplicemente una mela.
Immediatamente la giovanissima, che aveva 25 anni e residente a Casalecchio di Reno, si è sentita male e nel giro di pochissimi minuti ha avuto uno shock anafilattico. I soccorsi erano comunque già stati chiamati e per questo la ragazza è stata portata in ospedale dove è stata subito presa in cura.
La centrale del 118 ha ricevuto la chiamata di allarme intorno a mezzogiorno e ha sùbito inviato un’ambulanza e un’automedica. Dopo essere stata stabilizzata la ragazza è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso: molto probabilmente non era a conoscenza della sua allergia alle mele.

Adesso la vicenda è in fase di chiarimento da parte delle autorità preposte alla sicurezza. Le condizioni della 25enne sono immediatamente migliorate e per questo ha potuto far rientro a casa anche se dovrà rimanere in osservazione, il peggio comunque sembra essere passato per la ragazza solo tanto spavento.
Non è chiaro se la 25enne avesse avuto reazioni allergiche così gravi in passato, ma comunque tutto si è risolto per il meglio. Solo qualche settimana fa a Roma una giovane turista americana si era sentita male dopo aver mangiato un panino ed è purtroppo in quel caso deceduta lasciando tutti senza parole. Anche in quel caso la causa del decesso era da riscontrare a causa di una allergia, la ragazza non era riuscita a comunicare correttamente con il personale del locale per problemi linguistici.