Nello scorso anno, Vittorio Sgarbi è stato ricoverato per via di una forte sindrome depressiva che lo ha portato anche a un rifiuto di alimentarsi e a un drastico calo di peso. I suoi collaboratori hanno spesso dichiarato che si sta lentamente riprendendo, che il peggio è passato.
La figlia Evelina Sgarbi e la madre Barbara Hary hanno espresso forte preoccupazione di recente, sostenendo il contrario, ossia che Sgarbi non stia affatto guarendo, ma anzi sia molto gravemente malato, molto dimagrito (con alcune fonti che parlavano di 47 chili) e in uno stato irriconoscibile, chiedendo l’intervento della sorella Elisabetta per aiutarlo.
Il palazzo di giustizia di Roma è divenuto oggetto della richiesta di un provvedimento riguardante Vittorio Sgarbi, critico d’arte che non ha certo bisogno di presentazioni ,trattandosi di uno dei più famosi della nostra penisola. dietro le porte chiuse e la riservatezza delle aule, si è presa una decisione su una questione delicatissima che tocca un nome celebre dell’arte e della politica.

La vicenda sta tenendo tutti col fiato sospeso poichè, come spesso accade in simili casi, riguardanti personaggi noti, la posta in gioco è altissima. Eppure, l’attenzione dei cronisti, della stampa e dei curiosi, si è concentrata principalmente su Evelina, la figlia di Vittorio, al centro della contesa. Il silenzio che ha accompagnato la fine del dibattimento è stato rotto, all’improvviso, da un avvenimento che ha lasciato il segno in tutti coloro che stanno seguendo il caso. E è stato questo a far prendere alla vicenda un colpo di scena lontano dalle aule giudiziarie, molto più personale e profondo.
Ma cosa è successo ad Evelina Sgarbi dopo l’udienza per il tutore legale al padre? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo.