Jovanotti è uno dei cantanti che hanno fatto e fanno la storia della musica italiana, uno capace di contagiare intere generazioni con i suoi brani travolgenti, con un ritmo orecchiabile, che non possono non essere ballati.
E’ semplice memorizzarli, è impossibile non canticchiarli sotto la doccia, in auto, mentre magari si è in coda, per ammortizzare l’attesa.I momenti bui, nella sua vita, non sono mancati e di questo, l’artista, ne ha sempre parlato apertamente.
Con la sua s moscia che così tanto conquista, Lorenzo Cherubini non ha mai nascosto fragilità, debolezze, periodi neri, circondando dall’affetto dei suoi fan che non hanno mai smesso di stargli accanto, con commenti da cui traspare tutta la stima che nutrono verso di lui, genio indiscusso del panorama musicale nazionale, carismatico, poliedrico, sopra le righe, esuberante, energico.
Si, perché uno come lui, famoso non solo in Italia, è amato e stimato dai giovanissimi ma anche dai più attempati… tutto merito della semplice complessità (passatemi il giro di parole) che lo ha sempre contraddistinto. Eppure una tremenda notizia ha scosso i suoi numerosissimi fan, raggelati dinnanzi ad essa.
E’ stato lo stesso Jovanotti a parlare della sua setticemia, lasciando letteralmente senza parole tutti coloro che lo seguono dagli esordi della sua proficua carriera. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.