Ellie Taylor-Davis, 27 anni, inglese, deve la sua salvezza ad un rapporto intimo con il proprio ragazzo. Doveva essere un momento d’amore condiviso, eppure, in quel frangente, invece di provare una sensazione di piacere, ha sentito, al basso ventre una sorta di “bozzo” . Non è andata subito in panico, credendo che il suo disturbo fosse di natura intestinale e che le sarebbe passato senza ricorrere a farmaci, né al suo medico curante.
Nel frattempo, si è recata dal ginecologo per inserire la spirale anticoncezionale intrauterina. Proprio durante questa procedura, lo specialista ha capito che c’era qualcosa, in Ellie, che non andava. Ha deciso di sottoporla ad esami urgenti ed approfonditi ma è dall’effettuazione di un’ecografia, eseguita, peraltro, d’urgenza, che la 28enne si è trovata dinnanzi ad un’autentica doccia fredda. Nel suo corpo c’era un brutto male, un tumore molto grande, di 16 centimetri.
La massa si era espansa nelle ovaie sino all’addome, andando a comprimerle gli organi interni. Dalle lenzuola assieme al suo partner alla sala operatoria è stato un attimo, dal momento che l’incubo, materializzatosi, l’ha portata ad un intervento d’urgenza per la rimozione totale della massa. Fortuna ha voluto che solo con l’intervento, il problema si sia risolto, senza la necessità della radioterapia.
Ellie è viva grazie all’amore, il sentimento che tutto muove e tutto può. La ragazza, che è una giornalista freelance, anche per deformazione professionale, ha scelto, abbattendo ogni tabù, di raccontare a tutti la sua storia , con la speranza che le donne ascoltino i suoi messaggi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare quante più giovani donne possibile, in modo che possano effettuare periodicamente i controlli e scongiurare rischi di tumore alle ovaie.
Queste le parole di Ellie: “Non avrei mai saputo che qualcosa non andava se non avessi percepito quella cisti. Il sesso mi ha salvato la vita e sono molto fortunata ad essere ancora qui”. Parole davvero molto commoventi, cui ha aggiunto: “Alla mia età non pensi di poter avere un cancro alle ovaie. Prendere coscienza del fatto che potevo vivere o morire è stato davvero orribile”. Il tumore è stato rimosso, preservando l’utero per cui Ellie potrà avere figli, se Dio vorrà.